domenica 5 febbraio 2012

The versatile blogger...un regalo per me!

Stamattina ho ricevuto un regalo appena sveglia, questo post di Donatella, la mia bella dolce Donatella. La ringrazio, come sempre. E ora tocca a me. Devo raccontarvi 7 cose di me e passare la palla ad altre 15 blogger. Iniziamo....

  1. Sono pigra e iperattiva, dolce e aggressiva, malinconica e allegra, golosa e moderata, scoppiettante e mosciarella...in me albergano i contrasti più accesi e la fatica di sempre è smorzarli per trovare il famoso 'centro'...  con l'età ci sto faticosamente riuscendo e quindi l'aggressività ha lasciato il posto ad una dolcezza frizzantina, l'iperattività ad un sano pacato attivismo. Però allegria e tristezza sono sempre lì, quelle mi accompagneranno fino all'ultimo dei miei giorni. Una canzone di Jovanotti dice: "...e rido e piango e mi fondo con il cielo e con il fango..."
  2. Adoro il mare, ma la montagna fa parte di me, dei miei ricordi. Ergo...adoro la natura. Ho una stella alpina tatuata sulla schiena che prima o poi riceverà per compagna una stella marina...e visto che i tatuaggi vanno in numero dispari....il terzo dovrà essere una stella del cielo...ma quale? Accetto suggerimenti...
  3. La cucina è il mio regno recita una tavoletta che mi hanno regalato qualche tempo fa e che devo ancora appendere. E' vero, in cucina sto bene e mi sento appagata. E' il mio paradiso personale che voglio imparare a condividere.
  4. Mi piace scrivere, quando scrivo butto fuori, esterno, capisco, tutto prende forma e senso. E mi piace ballare. Mamma quant'è bello ballare...anche lì butto fuori energia, altroché se la butto fuori!!! E mi piace girare nelle città che non conosco, scovare i ristorantini, scattare foto, entrare nelle librerie, andare al cinema a vedere il film che magari mi sono persa a Roma, chiacchierare con la gente scoprendo i segreti di quel posto, prendere appunti, rubacchiare idee per i piatti, riappropriarmi dei miei ritmi....è una delle cose che più passa il tempo e più mi piace fare.
  5. Sono passionale. Una dalle emozioni forti. Ho bisogno di emozioni come dell'acqua da bere. Sono la mia linfa vitale. E anche qui ho imparato a gestirle. Chi è come me può capirmi. Emozione è anche guardare un tramonto, gustare un buon piatto, abbracciare mia figlia, incontrare un'amica che non vedi da tempo e...va beh, meglio che mi fermi qui.
  6. Odio l'ingiustizia, l'ipocrisia, la maleducazione, la tracotanza, il pressapochismo, la scarsa serietà, la poco  sensibilità. 
  7. Sono golosa di cose salate, potrei uccidermi con il salame e le patatine fritte. E da piccola rubavo formaggini e ne mangiavo fino a sentirmi male. Praticavo un buchino nella carta stagnola e me li 'sparavo' in bocca....che goduria!
E ora passo la palla a:

Vi abbraccio ragazze e abbraccio tutti voi!


31 commenti:

  1. GRAZIE CARA!! provvederò a scrivere..
    bellissima la canzone di jova.. ha sempre ragione :) un bacio a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma prego carissima!!! Un bacio a te e a presto.
      Sabina

      Elimina
  2. Ma non dovevano essere sette le cose di te che dovevi dire? Solo nella prima riga ce ne sono otto! Scherzo, lo sai. Piu' ne so di te e piu' ti voglio bene! Grazie di cuore per il bel regalo che accetto molto volentiri...non so se ho 15 altre blogger a cui girarlo...ma ci penso. Un bacione, buona domenica!!
    P.S.:...perche'?...c'e' un altro modo per mangiare i formaggini?...se c'e', io non l'ho mai usato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara carissima ho dimenticato infatti di scrivere...sono logorroica!!! Ti voglio bene anch'io!!!
      Ti abbraccio forte.

      Elimina
  3. ciao Sabina, sono passata da te per la curiosità di leggere qualcosa di te e ho trovato una bellissima sorpresa.
    Ci conosciamo da così poco che mai mi sarei aspettata di leggere il mio nome.
    Sei stata carinissima e ho aprezzato moltissimo.
    Mi è piaciuto moltissimo leggere quello che hai scritto di te....sei troppo forte.
    baci sabina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, volevo avvisarti ma oggi non ho avuto tempo. Come potevo non citare la mia omonima?
      Grazie a te per quello che hai scritto e a presto.
      Baci
      Sabina

      Elimina
  4. Grazie di cuore!
    Sei stata molto carina ;D a prestissimo

    RispondiElimina
  5. Grazie davvero di cuore!!!!! Che bello conoscere qualcosina di più di te :-) Un bacione Ely

    RispondiElimina
  6. no no, il salame no cara mia!
    per il resto... sono delle bellissime cose quelle che hai detto di te... credo proprio che con te non ci si possa proprio annoiare! sei un vulcano e sono proprio contenta che hai voluto fare questo gioco!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mannaggia, mi scappa sempre un po' di proteina animale nei miei post! Mi sono divertita a farlo e ti ringrazio per avermi coinvolta. Mi è piaciuto perché è un modo simpatico per scoprire qualcosa in più di noi.
      Ti abbraccio

      Elimina
  7. Ciao Sabi, grazie di cuore! Grazie per avewrmi coinvolto...

    Intanto mi è piaciuto leggere "di te". :) ..devo confessarti che mi ci ritrovo molto in ciò che scrivi. L'energia da buttare fuori, ballare come momento top per scaricare il surplus di energia che si ha in corpo, le passioni come linfa vitale (senza ne morirei), le emozioni, quelle pure.... e la gola per il salato più che per il dolce.
    Anche l'amore per la natura... non tanto il mare o la montagna. Ma la natura. Per stare più a contatto con la natura anni e anni fa ho cominciato a praticare free climbing e me ne sono innamorata. Cose mai viste, come le farfalle dai mille colori che poggiano con molta nonchalance sul tuo braccio o sui tuoi vestiti...

    Consigli per il terzo tatuaggio?
    Io sono affezionata a Sirio, la stella del mattino. E' la stella più luminosa, poiché quella più vicina alla terra. E' una stella bianchissima della costellazione del Cane Maggiore. E' singolare la sua "storia", i miti e le sue caratteristiche.
    Ti ho trovato questo, dagli un'occhiata... http://www.sidereus-nuncius.info/regala-una-stella-gratis/stelle-e-costellazioni/cane-maggiore/
    ma è solo un accenno, in rete chissà quante cose puoi trovare!

    Anche quel tipo di forma, quella del cane, non sarebbe male come tatuaggio simbolico. Lo trovo bellissimo. E al suo interno potrebbe vedersi delineare un tracciato molto sottile (come da foto) che corrisponde alle linee che intersecano tra di loro da una stella all'altra.. e un punto che rappresenti la stella Sirio, la più luminosa. O qualcosa del genere.
    Chissà che ti sia d'ispirazione, lo spero tanto.
    La mattina quando guardo nel cielo e vedo ancora la luna, affianco c'è sempre lei, Sirio, la

    un mondo vecchio che sta insieme solo grazie a quelli che
    hanno ancora il coraggio di innamorarsi
    e una musica che pompa sangue nelle vene
    e che fa venire voglia di svegliarsi e di alzarsi
    smettere di lamentarsi
    che l'unico pericolo che senti veramente
    è quello di non riuscire più a sentire niente


    un sorriso e un caro saluto :)

    Manuela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Manuela sei un vulcano di idee, emozioni, proposte, sensazioni. E anche tu ami Jovanotti vedo ;)). Anch'io mi sono molto identificata in quello che hai scritto di te. E il free climbing...da figlia di alpinista capisco la tua passione. Non l'ho mai seguita ma le poche volte che ho provato ad arrampicare con mio padre mi è piaciuto un bel po'. E grazie per le indicazioni su Sirio...ora guarderò anch'io in cielo la mattina. Mi piace questa costellazione a forma di cane...ne trarrò sicuramente spunto. Bisognerebbe trovare il modo di renderne la brillantezza.
      Un sorriso caloroso e un grazie di cuore.
      Ti abbraccio

      Elimina
  8. Risposte
    1. Non preoccuparti Emanuela...qui sei a casa :)) Di 7 cose che dovevo dire ne ho compresse un centinaio quindi.... ;))

      Elimina
  9. Risposte
    1. Sto già elaborando con queste belle immagini...un centro luminoso con 4 raggi...

      Elimina
  10. Carissima, sei un vulcano! Grazie per avere pensato a me,
    ma non so se riuscirò a partecipare, tu scrivi benissimo!
    a presto :-)
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Francesca, non preoccuparti. Scrivi bene anche tu e poi io esagero sempre nelle descrizioni ;))
      Ti abbraccio. Grazie a te.

      Elimina
  11. pigra e iperattiva... quindi si può essere così? perché mi ci ritrovo alla perfezione :)) E vedo che anche lo spararsi in bocca i formaggini tutto sommato non è così strano! ahah!

    Grazie cara, mi fa tantissimo piacere il tuo pensiero!
    a presto!

    RispondiElimina
  12. Cara Monica, certo che si può essere così, altroché!!!
    Ti abbraccio e a presto.

    RispondiElimina
  13. ahahah 'nnaggaitté, che crostino m'hai passato :-P per la stella del cielo da tatuare... che ne dici del sole? in fondo è quella che abbiamo più a portata di mano... acc! scotta :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahaha...dolcetto o scherzetto??? Allora siamo a quota 2...Sirio e Sole...mi piace. Ma se prima dell'estate decidessi per la stella marina....chi me lo fa il disegno??? Conosci qualcuno??? :)) Ti abbraccio

      Elimina

grazie per i vostri commenti, mi fanno sempre piacere! Vi ricordo che se commentate con l'account Google+ o Blogger acconsentite a pubblicare il link al tuo profilo tra i commenti. Consulta la privacy di Google per ulteriori informazioni.